sabato 26 dicembre 2009

Si parte!!


Allora come avete trascorso il Natale? Noi veramente molto bene, tra le nostre famiglie,  mia sorella, il mio caro nipotino ( Meme, lo so sei grande, hai ben 17 anni, ma per me rimmarai sempre il mio tenero e dolce bambino...) e ovviamnete il  tato buffo Otello. Il pranzo è stato ottimo, ricco come la Festa impone e all'insegna della tradizione.
E ora,  con le pancie piene e qualche chilo in più, ci dedichiamo agl'ultimi preparativi per il nostro viaggio in Sudafrica...da Cape Town fino a Johannesburg in macchina, tra parchi, mare, natura, animali e popoli Zulu, all'avventura, per meglio assaporare la cultura dei popoli africani e vivere fino in findo quello che un VIAGGIO riesce a dare...un vera esperienza di vita e un grande arricchimento culturale. Vi aspetta quindi, al nostro rientro un dettagliato reportage. Purtoppo non potrà condividere con noi questa magnifica esperienza il nostro Otello, che trascrrerà questi giorni dai " Nonni", .ma siamo tranquilli perchè sarà riverito e coccolato.
Non mi resta che augurare a tutti voi BUON ANNO ricco di salute e serenità.ù

Qualche immagine della mise en table di Natale



Il centrotavola l'ho preparato con fogliame e bacche assolutamente " nostrani", ovvero raccolti nel nostro giardino. Ho quindi utilizzato rametti di abete, edera ( in parte spruzzata con spray argento), ramettini di lavanda, limoni ( dalle nostre piante), bacche di rosa, pigne ( spruzzate con spray argento e glitter) e bacche rosse di nandina.


Per i segnaposto ho utilizzato pigne spruzzate con spray argento e glitter, un nastrino di raso verde  e dei cartoncini.


La mise en table!!

4 commenti:

  1. beati voi che potete lasciare il peloso dai nonni!!!le nostri invece sono sempre vacanze limitate,e metterla in pensione non se ne parla!!!
    ok,allora.....buon viaggio e buon divertimento!!...io avrei dovuto viverci in sudafrica..un giorno ti raccontero'!

    RispondiElimina
  2. buon viaggio...di sicuro sarà grandioso, spettacolare!!!aspettiamo il reportage...cmq anche noi abbiamo un cane simpatico che purtroppo inn questo periodo è dai nonni, datoche al momento nn viviamo in italia...ma torneremo presto e lui ne sarà felicissimo!!!bacio e buona Africa

    RispondiElimina
  3. tanti auguroni per il nuovo anno e il vostro viaggio in Africa... fate tante tante foto io, sono curiosa... ^_^ a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao..
    Proprio carino il tuo blog..
    Ora mi aggiungo ai sostenitori..
    passa a trovarmi anche sul mio blog se ti va...
    matteo

    RispondiElimina