mercoledì 10 marzo 2010

Nuove fioriture


Neve, freddo, gelo, l'inverno non vuole andarsene....ci illudiamo con qualche giornata di sole e poi torna tutto come prima, immersi nella morsa del freddo. Sabato ha rifatto capolino il sole e quindi ne abbiamo approfittato per fare qualche lavoretto di giardinaggio...potatura delle rose e dei geranei ( speriamo bene visto il gelo di questi giorni), via tutti i rami e le foglie secche e monitoraggio generale del giardino. Pian piano, con fatica la natura si sta riprendendo dal gelo invernale, le piante stanno gemmando e timidamente stanno spuntando i primi bulbi ( tulipani, narcisi e iris). La primavera però ha già fatto il suo ingresso in casa con queste prime fioriture di orchidee:sono meravigliose e tutti i giorni regalano un tocco di colore e di vitalià a queste grige giornate di fine inverno.
Anche le altre orchidee( ne abbiamo una trentina!) stanno lavorando per cui aspettatevi nuove fioriture a breve!! Le orchidee in foto sono in gran parte phalenopsis e l'ultima è un ibrido di cattleya.

Per esorcizzare questo infinito inverno queste primule dal profumo di primavera...ora purtoppo ricoperte di neve...povere, temo di non rivederle di più!

4 commenti:

  1. eh si questo inverno non vuole proprio andare via...queste orchidee sono bellissime e colorate...bacioni

    RispondiElimina
  2. sono meravigliose... un inno al risveglio di questa primavera dormigliona...

    ..se hai un momento passa da me... ci sono dei premi per te... ^.^

    RispondiElimina
  3. @Luciana grazie mille
    @Anna grazie cara per la visita e per i premi...

    RispondiElimina
  4. adoro le orchidee, ma io ho un pollice nerissimo e a casa mia muore tutto, comprese le aromatiche a cui tengo tantissimo!! avevo preso anch'io le primule da mettere sui davanzali, ma con la neve di settimana scorsa si sono ibernate! devo proprio rinunciare povere piantine, le ammazzo tutte!

    RispondiElimina