martedì 27 aprile 2010

Giveaway di Fragola & Limone




Ecco svelato il mio regno, ops il nostro visto e considerato che anche Chicco ci trascorre parte del suo tempo casalingo. E' qui che si sperimenta, si pasticcia, si legge, si innaffiano le orchidee...bhè si pùo definire un luogo poliedrico, aggregante , veramente rasserenante, come lo sono poi tutti quei luoghi dedicati alle nostre passioni che hanno la straordinaria capacità di farci abbandonare ( o almeno accantonare) i pensieri e gli assilli del vivere quotidiano....
Nella nostra cucina convivono serenamente elementi rustici con pezzi di design moderni e funzionali come dimostra la panoramica sotto. Sopra il tavolo cesto di muffins appena sfornati!!



Il lavello è  posizionato davanti ad una finestrella che si affacccia sul giardino...stupendo è paciugare " en plein air", mi permette di osservare la natura e di contemplare il giardino anche quando spadello o lavo qualche piatto!Il davanzale è diventato una sorta di micro-libreria culinaria, ed essendo profondo mi pemette di avere a portata di mano i ferri del mestiere ( fruste, spatole....), inoltre ceramiche, oggetti in rame e ovviamente i fiori che nella nostra casa non mancano mai e ne colorano ogni angolo!


Altro angolo fondamentale....sulla sinistra la mitica grattugia della nonna Linda, la storica  bilancia della Berkel e la preziosa scatola delle spezie....


Altro angolo fondamentale...la piccola etagère straripante di ogni tipo di tè,tisane, miele, libretti, oliere, pepe....reggerà???!!





6 commenti:

  1. Eh eh, l'angolo kitchen Aid è fondamentale anche per me!

    RispondiElimina
  2. Olá;
    É muito precioso!
    Congratulações!
    É muito aconchegante!
    Beijo!
    Thau
    Maria Paula

    RispondiElimina
  3. la tua cucina è calda e accogliente, anch'io amo mescolare l'antico e il moderno! poi ho intravisto un giardino che mi sembra niente male!! sei andata a colorno? io domenica e ho fatto strage di aromatiche!!

    RispondiElimina
  4. @barbara ma quanto si stragode questo oggettino? E poi è così bello....
    @grazie Federica!
    @ola Maria paula e gracias!
    @Dauly siamo andati sabato pomeriggio, il tempo non era il massimo ma almeno c'era poca gente e tanto assortimento. Noi abbiamo fatto strage di orticole...melanzane, peperoni, pomodorini, peperocini, le metteremo nei vasi, voglio fare concorrenza a mio suocero!poi abbiamo comprato 2 peonie, una rosa e piante grasse e trascorso un rilassante pomeriggio insieme al nostro tatone otello!

    RispondiElimina
  5. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    TE SIGO TU BLOG




    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...


    AFECTUOSAMENTE
    DOLCE OTELLO


    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE CHOCOLATE, EL NAZARENO- LOVE STORY,- Y- CABALLO, .

    José
    ramón...

    RispondiElimina